Skip to content

Collezione Primavera/Estate 2017 Luisa Spagnoli

La collezione Spring/Summer 2017 di Luisa Spagnoli richiama un clima spensierato e vacanziero rilanciando il mondo Nautical.

Fantasie rigate e trame geometriche per i capi della nuova collezione con abiti, cappotti doppiopetto e pullover: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Lo stile nautical, conosciuto come la moda “alla marinara”, è un trend prevalente per la Primavera/Estate 2017. Si possono indossare t-shirt con righe blu Navy e bianche oppure rosse e bianche, cappotti con bottoni dorati e decorati. Questo stile è stato sfoderato per prima da Coco Chanel verso gli anni venti, proponendo magliette a righe in tessuto jersey.  Proprio alla grande stilista va il merito di aver reso questo capo un evergreen nella storia dell’abbigliamento. Chanel riuscì a riadattare sul un corpo femminile una divisa tipicamente maschile creando uno stile insormontabile anche dopo tanti anni.

Il blu è senza dubbi il colore predominante nell’intera collazione, fa da base ai pullover oversize ed aderenti. Vengono rilanciate le giacche dalle maniche lunghe o al gomito, che siano dritte o svasate ma tutto realizzato in maglia o tessuto a nido d’ape. Queste maglie è possibile trovarle in diverse tinte come il giallo ed il celeste.

Bellissime anche le giacche e i blazer in quanto sono impreziositi da bottoni dorati o decorati. Anche nei modelli doppiopetto vengono posizionati ornamenti dorati. Per quanto riguarda la parte inferiore invece possiamo ritrovare pantaloni skynny, pantaloni a palazzo e jeans in diverse tinte quali il blu ed il bianco e rosa.

Nella collezione Primavera/Estate di Luisa Spagnoli non potevano di certo mancare gli abiti da giorno: proposte di tubino con cinture molto sottili in grado da delineare la silhouette. Infine, per quanto concerne il mondo della night si possono indossare long dress argentati o rossi con cristalli ornamentali.

Martina Fornaro

Articoli correlati

Categorized: Moda donna
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione