Skip to content

I calzini di moda nel 2016

I calzini più trendy del 2016: da Prada a Calzedonia

Ormai da qualche anno il calzino è diventato un accessorio al quale non si può rinunciare. Sulle passerelle dei più noti stilisti il calzino appare uno dei trend più cool. Per anni è stato snobbato,  quasi deriso o tenuto nascosto sotto i pantaloni, ma oggi si è preso la sua rivincita essendo scelto dalle fashion addict e dagli stilisti di fama mondiale.

Calzini per tutti i gusti e gli stili: colorati, ironici da sfoggiare con grande disinvoltura, animalier e pieni di fiori.

Dalle sfilate di Prada e Chanel ai modelli di calzini Gallo, Calzedonia, Happy Socks e Calze Red si ha l’imbarazzo della scelta. Ci si può sbizzarrire con le fantasie e i tessuti proposti dal prêt-à-porter 2016.

Molte persone amano i colori accesi: rosa, argento oppure colorato che sta bene anche con un look più sobrio, altre invece preferiscono osare con le fantasie, dai quadretti ai fiori, pois, stampe geometriche saranno perfetti sotto la longuette oppure con una stringata maschile.

Happy-SocksPrada

C’è chi ama il classico calzettone di lana, proposto nella passerella di Prada Resort 2016 abbinato ad un sandalo nero oppure i calzini con stampate delle palme come quelli di Happy Socks che richiamano molto il clima vacanziero. Se volete osare di più prendete appunti dalle passerelle di moda: calzette super colorate proposte da Gallo o la calza souvenir di Calzedonia.

GALLOCalzedonia

Per i più piccoli le calze Ubang sono perfette! Ogni stagione l’universo Ubang si arricchisce di nuovi modelli di calze accanto a quelli diventati ormai dei veri e propri must e che vengono riproposti di collezione in collezione.  Dagli animali della fattoria a quelli della savana passando per l’Oceano ed il Polo Nord. I modelli sono diversi e comprendono calze antiscivolo, calzini e calzettoni.

Ubang

Articoli correlati

Categorized: Accessori
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione