Skip to content

Mettersi in proprio? Cominciamo da un aperitivo

Il 5 Ottobre prende il via “Happy Start Up” grazie all’organizzazione di GrowHub

L’iniziativa prevede una serie di incontri formativi e di networking pensati ed indirizzati per aiutare chi vuole mettersi in proprio o realizzare un proprio progetto. I cinque appuntamenti in calendario si terranno presso Nudo e Crudo Bistrot a Milano.

“Dalla PI alla PNL (Programmazione Neuro Linguistica)” potrebbe essere il sottotitolo di Happy Start Up, il ciclo di incontri tematici che GrowHub promuove dal 5 Ottobre fino al 15 Dicembre.

Di cosa si tratta? La grande spinta iniziale deve essere quella di volersi mettere in proprio per realizzare un proprio sogni che magari si ha nel cassetto da anni. Si tratta di una serie di incontri formativi finalizzati ad offrire un pratico supporto a tutti colori che desiderano avviare una propria attività oppure avanzare nella propria professione. GrowHub si rivolge prevalentemente al pubblico femminile. Gli incontri avverranno in un clima assolutamente sereno e piacevole, punteranno a lumeggiare i principi scogli che deve affrontare chi esita a compiere il grande passo di dar vita al proprio personale progetto. Superare gli ostacoli psicologici e capire che cosa si vuole veramente, per affrontare poi questioni molto più concrete come aprire una Partita IVA e gestirla al meglio, oppure stilare il Business Plan della propria attività per poi promuoverla al meglio avvalendosi delle risorse che offre il web a costi contenuti.

GrowHub

Quando? Il calendario di incontri dura due mesi, è un percorso di accompagnamento verso la conoscenza di un mondo nuovo e verso la consapevolezza della propria scelta. Si parte il 5 Ottobre con il primo incontro “Creati il lavoro che ami”, si prosegue il 19 Ottobre con “La PNL  per le Start Up”, 9 Novembre “Scegli il Social Network più adatto a te, il giorno 16  si avrà “Partita IVA senza segreti”, si arriva al 30 Novembre con “Il bello del Business Plan” e si conclude il 15 dicembre con “Voglio la copertina di Vogue!”

I protagonisti: docenti di Happy Start Up sono tutte figure che hanno una storia da raccontare nel passaggio da dipendenti a free lance, consulenti o liberi professionisti. Persone che hanno vissuto le stesse difficoltà di chi vuole aprire un’attività oggi, gli stessi dubbi e gli stessi interrogativi. Saranno presenti: Elisa Caltabiano, mutilatrice e attizzatrice professionale animata dalla missione di aiutare le donne a creare una vita professionale in linea con le proprie esigenze. Rossella Arioli, counselor sistemico che aiuterà a mettere a fuoco la consapevolezza del corpo e del linguaggio. Federica Mazzi, commercialista. Stefano Piacenza, business controller e financial office, spiegherà come oggi il Business Plan serva a capire se il progetto potrà essere davvero fattibile e redditizio. Elena Tavelli, una delle fondatrici di GrowHub a Giovanna Vitacca, consulente di marketing e comunicazione svelerà  tips and tricks per un ufficio stampa di qualità e in linea con le esigenze del proprio business.

Martina

Articoli correlati

Categorized: Eventi
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione