Skip to content

Oroscopo Gennaio | Quanto siamo disposti a mettere in gioco del nostro cuore?

Ben ritrovati in questo nuovo anno, che inizia con una super Luna in Cancro ed è conosciuta anche come Luna del lupo.

I messaggi suggeriti dall’osservazione del cielo di questo periodo sono molto interessanti ed intonati con gli auguri che ci siamo da poco scambiati. Il primo messaggio che ci arriva è quello di porre attenzione alla nostra capacità di essere sinceri sia con noi stessi, sia con gli altri.

Quanto siamo disposti a mettere in gioco del nostro cuore?

Poco o tanto non importa, purché sia sentito. Seconda riflessione da fare è quella sulla nostra capacità di accoglienza, ognuno di noi saprà applicare questa riflessione sul proprio vissuto. L’accoglienza tipica del Cancro è materna, femminile e rassicurante.

La Luna del Lupo suggerisce la solitudine come un’opportunità in cui trovare i mezzi per trovare il proprio percorso che si intreccia inevitabilmente con quello altrui, ma non necessariamente per sempre. Interessante il parallelo con la prossima Epifania (festa della rivelazione) dal buio si scorge la via.

Passiamo ora al nostro oroscopo, con una breve panoramica sull’ anno che ci aspetta.

ARIETE: per i nati in Ariete si prospetta un mese all’insegna del nervosismo, a causa del vostro sentirvi in trappola in relazioni sentimentali e lavorative ormai poco intonate con i vostri sogni. Nella seconda metà dell’anno si prospetta una svolta serena grazie ad un Urano amico che facilita L’ambito economico e di riflesso quello sentimentale, favorendo dunque matrimoni e convivenze.

TORO: Venere vi è di sostegno in questo periodo e vi offre nuove opportunità per conoscere persone interessanti. Saturno in posizione favorevole per tutto l’ anno vi spinge a capire quali fardelli lasciarvi alle spalle per poter perseguire sinceramente rinnovati. Nel periodo estivo vi saranno decisioni importanti in amore ma è bene tenere d’ occhio le finanze durante L’ autunno e inverno.  

GEMELLI: anche a voi aspetta un mese frizzantino, in cui dovrete prestare attenzione a chi dare ancora fiducia e a chi affidare la vostra credibilità. È un gennaio in cui non mancheranno tensioni in famiglia, badate di non dedicare più tempo del dovuto alle sciocchezze. Saturno ha finalmente tolto il disturbo dal vostro cielo, pertanto la prima parte dell’ anno è leggera ed ideale per gettare le basi su cui campare la seconda metà dell’ anno con Giove in opposizione negli ultimi due mesi.

CANCRO: nonostante alcuni intoppi in ambito economico, gennaio è per voi il mese in cui avvertite più voglia di ribellarvi alle situazioni che vi stanno strette. Nonostante un Giove favorevole per gran parte dell’ anno, un Saturno in opposizione vi invita a liberarvi delle zavorre per poter crescere nei vostri intenti e soprattutto in amore.

LEONE: mentre gennaio si prospetta un mese in cui rimettete ogni cosa è persona al suo posto ed avvertite una certa insicurezza in amore ed una certa staticità  nel lavoro, i mesi estivi vi permetteranno di realizzare i vostri intenti con un energia migliore rispetto al 2017. Un giove favorevole Nell’ ultima parte dell’anno promette soddisfazioni economiche

VERGINE: siete tra i segni favoriti del 2018 e partite con un gennaio strepitoso grazie al buon aspetto di Giove e Saturno. Gennaio vi porta L’ opportunità di trovare nuovi partner e soddisfazioni lavorative. Negli ultimi mesi dell’anno anche voi dovrete porre attenzione alle spese, matrimoni in vista

BILANCIA: il vostro gennaio inizia con un Saturno dissonante che vi fa avvertire da subito la necessità di curare -con successo- la coppia. Tuttavia la seconda metà dell’anno promette successo e nuovi  amori consolidati se questi sono nati durante una favorevolissima estate.

SCORPIONE: gennaio inizia con Giove alleato, quindi serenità nelle contrattazioni e nella gestione dei rapporti di qualsiasi natura.  nonostante un Urano in opposizione, saprete cogliere le occasioni noiose per porre fine a situazioni scomode ed aprirvi, soprattutto nella seconda metà dell’ anno a nuovi, sinceri affetti. Un cielo amico insomma, ma non da sottovalutare.  

SAGITTARIO: per voi gennaio inizia un po’ sottotono per quanto riguarda L’amore, anche se questo non significa per forza un periodo negativo. Ottimisti come pochi, troverete in Giove un alleato fondamentale verso fine anno, Che vi farà capire quanto è stata importante la vostra perseveranza e pazienza, soprattutto nel lavoro.

CAPRICORNO: il vostro è un altro dei segni favoriti per quest’anno, con un gennaio che vi fa da spettatore per successi e coronazione dei sogni. Il sole fa da sostegno al vostro segno dandovi energia e motivazioni. I mesi estivi sono quelli più fecondi per L’amore,mentre Venere e Giove  fanno un quasi simpatico sgambetto alle relazioni consolidate a fine anno.

ACQUARIO: il vostro anno parte sottotono e con nervosismo dovuto a preoccupazioni economiche, in generale per il bisogno di recuperare energie finora donate senza badare a spese. In estate il cielo promette novità e ripresa, con un miglioramento netto della qualità nelle relazioni anche lavorative a fine anno.

PESCI: il vostro gennaio parte con un sospiro di sollievo e entusiasmo per i progetti a cui tanto avete lavorato. Venere sostiene la coppia, Giove il successo in generale.  Saturno infatti sta lasciando il segno e vi motiva a intraprendere strade impegnative, ma non negative, da luglio in poi. Un occhio in particolare anche per voi alle finanze verso fine anno.

Alessandra Ci

Articoli correlati

Eco di Stelle

Eco di Stelle

Sono una mamma burlona con la testa tra le nuvole e dedico i miei ritagli di tempo a guardare le stelle, leggere montagne di libri e curare il mio giardino. Ho imparato che siamo tutti padroni del nostro destino ed i sogni e le stelle ci mostrano la via.

All posts by Eco di Stelle