Skip to content

Oroscopo di Marzo: il bisogno di fare chiarezza

Eccoci con il nostro consueto appuntamento con l’oroscopo del mese.

Il cielo ci regala un Mercurio presente nella costellazione dei Pesci fino a metà mese, che poi si sposterà in Ariete attualmente accompagnato da Venere. Quindi buone occasioni di chiarimenti per i segni di fuoco, che si dimostreranno particolarmente propositivi. Troviamo inoltre l’energico Marte presente in Ariete fino al 10 marzo, per poi traslocare e innervosire i Toro. Passiamo ora al nostro oroscopo.

ARIETE: Spericolati e molto impulsivi, siete sostenuti dal vostro pianeta Marte per la prima parte del mese, il necessario per trovare lo sprint giusto nell’ affrontare delle lievi discussioni di coppia, spesso dovute al vostro fare nervoso. Il lavoro scorre tranquillo, avete energia da vendere.

Il consiglio: La vita può essere trainata dagli obiettivi tanto quanto può essere spinta dagli impulsi.”  V.E. Frankl

TORO: Marzo porta con sé la voglia di uscire dal vostro guscio e riscoprire il mondo che avevate volutamente messo in disparte. Riposta in armadio la paura dei cambiamenti, ora siete pronti ad affrontare i riassetti nel lavoro e a proporvi a nuovi amori. Cercate di capire quando siete troppo irruenti nel porvi.

Il consiglio: La solitudine, se compresa, può divenire una meravigliosa conquista.

GEMELLI: Marzo per voi si lascia alle spalle il senso di ansia e incompiutezza che negli ultimi tempi potreste avvertire, anche a causa del Sole e di Mercurio, vostro pianeta, in casa dei malinconici Pesci. Nel lavoro è periodo di novità e cambiamenti, che forse accogliete con ansia da prestazione. In amore avete poca voglia di discutere, prediligendo la riflessione.

Il consiglio: si cambia quando ci si assume la responsabilità della propria infelicità.

CANCRO: se questi primi mesi dell’ anno vi hanno dato un certo senso di incompiutezza e di essere senza vie di sbocco, adesso è il momento buono per voi segni d’acqua di trovare velocità mentale e voglia di vivacizzare le vostre vedute. Mentre l’amore rimane tranquillo al caldo del vostro focolare e , soprattutto nel lavoro, di trovare il coraggio di rinnovare le vostre prese di posizione.

Il consiglio: un ‘’mi dispiace’’ detto al momento giusto, polverizza intere montagne di orgoglio.

LEONE: le parole d’ordine che caratterizzano il vostro marzo sono Realizzazione, investimenti e dinamicità. Avete oramai compreso cosa volete, dopo un inverno di rinnovo e riflessione, talvolta guidata dal rancore. La rabbia lascia spazio, grazie a Mercurio associato al Sole vostro pianeta, ad intraprendenza e scorrevolezza nel decidere cosa sia meglio per la vostra felicità.

Il consiglio: l’onore lo indossiamo come una corazza, ma non fa altro che appesantire i nostri passi.

VERGINE: per il vostro segno Marzo si presenta come il mese in cui compite la vostra persona, senza mezzi termini. Date più importanza a voi stessi anziché ai debiti altrui. Nel lavoro ed in amore trovate miglior considerazione proprio per questo vostro essere rinnovati in favore della vostra integrità personale, quindi pilastri portanti della famiglia. Buone occasioni negli affari.

Il consiglio: Con le bugie si può andare avanti in tutto il mondo – ma non si può mai tornare indietro. (Proverbio russo)

BILANCIA: il cielo del mese vi ispira a ricominciare da voi, dall’ amore verso voi stessi e a riordinarvi idee e spazi, come a prepararvi il nido per una vita più serena e soprattutto matura. In amore in primis, le coppie si ritrovano e iniziano a ri-conoscersi in vesti più mature. Nel lavoro vi sentite al vostro posto, ma anche pieni di idee.

Il consiglio: un’ ora di libero pensiero al giorno toglie l’alienazione di torno.

SCORPIONE: anche per voi il cielo del mese suggerisce la necessità di far chiarezza e l’importanza di non lasciarsi andare ad inutili tensioni, che saranno solo passeggere, soprattutto in coppia. Nel lavoro avete trovato il vostro posto, molti di voi si sentono finalmente tranquilli. Tuttavia può risultarvi difficile accettare l’autorità. Siate saggi ed evitate di lasciarvi andare al nervosismo.

Il consiglio: il futuro è sempre lì, riflettete bene su come volete arrivarci. Un muso lungo non promette grandi sorrisi.

SAGITTARIO: Un segno propositivo, che non si accontenta di rimanere in disparte ed attendere le decisioni altrui. Nel lavoro siete grintosi, prendete le questioni di petto e siete ispirati dal lasciare la vostra impronta. Così anche in amore, dove questo si traduce in lievi tensioni per la poca pazienza.

Il consiglio: ora che sai quel che sai, sfruttalo per costruire ponti e sciogliere nodi al pettine.

CAPRICORNO: anche voi propositivi, forse anche un pochino sul piede di guerra con chi ha tentato di ostacolare il vostro fare. Si sa, amate avere le situazioni sotto controllo, ma non significa che chi la pensa diversamente da voi sia contro di voi. Trovate un modo per essere più tolleranti con il prossimo e vedrete che questo mese il cielo vi permetterà di trovare grandi amici ed alleati.

Il consiglio: un sorriso in più non causa il diabete.

ACQUARIO:  il cielo per voi è molto favorevole, vi spinge a voler sperimentare e spingervi verso la novità ed il cambiamento. È importante che non perdiate di vista le vostre radici, in modo da trovare la gusta direzione, soprattutto nel lavoro. In amore vi sentite ancora insicuri, forse incapaci di comunicare con efficacia le vostre necessità. Non demordete, le stelle vi sorridono!

Il consiglio: le cose vere e credibili hanno un sapore dolce ed una consistenza di tenerezza.

PESCI: pesciolini che escono dal loro stagno e hanno la voglia di gettarsi nel mare del mondo con determinazione, trasformarsi e dare una realtà alle idee. Vi sentite pronti ad affrontare le novità e trovare la vostra dimensione, comunicare e fare vita sociale. Ancora di più siete pronti a viaggiare. L’amore è più maturo, nel lavoro chiedete la cosa migliore per la vostra realizzazione. Forza!

Il consiglio: il miglior viaggio si fa attraverso occhi rinnovati.

Oroscopo da leggere accarezzati dalle note di Ezio Bosso, quelle con cui ho scritto questo oroscopo per voi.

Per questo mese è tutto, vi ringrazio per seguire la mia rubrica con curiosità e vi aspetto alla prossima!

Alessandra Ci

Articoli correlati

Categorized: Sogni ed Oroscopo
Tagged:
Eco di Stelle

Eco di Stelle

Sono una mamma burlona con la testa tra le nuvole e dedico i miei ritagli di tempo a guardare le stelle, leggere montagne di libri e curare il mio giardino. Ho imparato che siamo tutti padroni del nostro destino ed i sogni e le stelle ci mostrano la via.

All posts by Eco di Stelle