Le serie tv sono entrate nelle nostre case fino ad insinuarsi nei nostri armadi. Ci affezioniamo ai nostri personaggi preferiti, ci capita di sognare una vita come la loro e se i luoghi che frequentano spesso sono irraggiungibili possiamo almeno trarre ispirazione dai loro outfit.

   1. Sex and the city

Ok, la location è New York e la vita tutta pepe di 4 amiche strampalate ha fatto successo. Ma quello che tutti ricordiamo pensando ad una delle serie con il maggior numero di stagioni è lo stile di Carrie.

Eccentrico e originale, si può amare e odiare allo stesso tempo e chiunque vorrebbe avere la sua collezione di scarpe: Laboutin, Jimmi Choo, Laurent, Chanel.

Sex and the city sex-and-the-city-oufit-carrie

La sua grande passione? Manolo Blanhik. Il modello something blue che Mr. Big fa calzare a Carrie come proposta di matrimonio sono diventate le scarpe da sposa più inflazionate degli ultimi anni e sono state scelte anche da Olivia Palermo.

   2. Gossip girl

Serie tv per teenager tanto amata dalle mamme grazie agli outfit impeccabili di Serena e Blair. La mela non cade tanto lontano dall’albero, infatti è la mamma di Serena a personificare il concetto di classe ed eleganza.

Con il suo charm ci ha illuso di poter uscire con una cipolla in testa, completamente struccate e con ai piedi un paio di ballerine ai piedi.

Ma i sui raccolti sono creati a regola d’arte e al braccio porta sempre delle borse magnifiche che completano abbinamenti per nulla casuali.

Si passa da una Cartier alle mitiche Birkin e Kelly di Hermès.

Lily Gossip girl

Hermès-Lily-Gossip girl   

  3. Suits

Tra le ricerche più frequenti fatte su Internet dalle donne c’è “outfit ufficio” e Suits dovrebbe essere la risposta di qualsiasi motore di ricerca. Tubini, camicette e twin-set sfoggiati con stile che si discostano dal cliché del look da segretaria sexy per evidenziare la femminilità delle donne in carriera.

Sarà un caso che Meghan Markle (Rachel Zaine), una delle protagoniste, sia diventata la fidanzata del Principe Harry?

Rachel Zane-Suits

Per replicare il look basta abbinare ad una gonna a tubo come quelle proposte da Max Mara una camicetta morbida in voile.

gonna-tubo-Max Mara

     4. Big little lies

Alla sua prima stagione di sole sette puntate è già un successo che ha incollato allo schermo il pubblico. La storia è intrigante e il cast stellare: Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Shailene  Woodley e la carismatica Laura Dern.

Pillip-Lim-Renata-Big-little-lies

È proprio un maglioncino indossato a pelle da Renata (Laura Dern) ad aver scatenato il web nel disperato tentativo di accaparrarsi il capo must dell’estate. Cropped sweater bianco con frange di Phillip Lim, semplicemente magnifico.

Chiara Rovetta