Bioparco Zoom Torino: #ConoscerePerConservare

Zoom Torino è un bioparco immersivo che vuole diventare il punto di riferimento in Italia e in Europa per condividere la conoscenza degli animali e dei loro habitat.
È un bioparco di nuova concezione, lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale e ha l’obiettivo di far conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali.
Situato a circa 30 km da Torino, il Parco è facilmente raggiungibile anche da Lombardia e Liguria con circa due ore di auto, o comodamente in treno. Zoom può essere raggiunto facilmente da tutta la famiglia con diverse modalità per una giornata fuori porta all’insegna della Natura
La campagna di comunicazione 2016 #conoscereperconservare
La campagna è stata lanciata dal bioparco per lanciare un grido d’allarme: il comportamento dell’uomo sta seriamente minacciando gli elementi della natura: terra, aria, acqua, fuoco. E così gli habitat con i loro animali.
Per questo il messaggio di Zoom evoca i 4 elementi assieme ad alcuni degli animali più rappresentativi del parco come puoi vedere nel video:
L’obiettivo è quello di parlare alle nuove generazioni e, in particolar modo, ai più piccoli per sensibilizzarli sui grandi temi della natura attraverso un percorso che sviluppi conoscenza e consapevolezza. Lo slogan “conoscere per conservare” si basa sul principio che non è possibile difendere o proteggere qualcosa o qualcuno se non lo si conosce. Per Zoom il tema della conoscenza passa attraverso l’ispirazione oltre che alla divulgazione. Zoom rappresenta questa esperienza diretta. Zoom è un luogo magico, fonte di ispirazione e di empatia. Non un semplice zoo ma ANOTHER KIND OF ZOO!

Puoi seguire Zoom Torino sulla Pagina Facebook, sul profilo Twitter e sul profilo Instagram
#ZoomTorino #ConoscerePerConservare
La redazione
