Skip to content

Non solo bomboniere: con Amref aiuti l’Africa anche con la lista nozze solidale.

Con Amref l’amore, che sarà il protagonista indiscusso nel giorno del tuo matrimonio, arriva lontano: fino in Africa!

Infatti sul sito occasionidelcuore.amref.it potrai trasformare le tue bomboniere o la tua lista nozze in un aiuto concreto per bambini lontani: le bomboniere solidali e la lista nozze solidale serviranno a fornire loro vaccini, visite pediatriche, cure mediche e acqua pulita.

PROGETTO AMREF quindi cambia la vita a chi fa questo gesto e a chi lo riceve, perché una bomboniera solidale AMREF è un dono mosso da un motivo nobile, e questo aggiunge ancora più valore alle tue nozze.

Le bomboniere solidali di Amref sono perfette per tutti gli eventi significativi della tua vita, in cui un gesto d’amore può fare la differenza: nascite, battesimi, comunioni, ecc.

E poi le bomboniere Amref, a parte che dall’alto valore simbolico, sono anche belle e originali, in quanto prodotti di artigianato africano o italiano, scatoline porta-confetti, cartoline digitali personalizzabili, che oggi possono sostituire adeguatamente la tradizionale, e forse un po’ noiosa e scontata, bomboniera in argento o ceramica. Alcuni prodotti come i portachiavi Kazuri, sono realizzati a partire da materiale riciclato da un’impresa d’artigianato di Nairobi che, da oltre trent’anni, incentiva la manodopera locale femminile. Un progetto nel progetto quindi. Anche i segnalibri in cuoio, che riproducono diversi animali della savana sono tutti dipinti a mano da artigiani africani.realizzazione portachiavi kazuri

Puoi consultare il sito occasionidelcuore.amref.it per scegliere ed acquistare la tua bomboniera tra i prodotti disponibili.

E invece cos’è la lista nozze solidale?

Le Liste Nozze di AMREF sostengono gli importanti progetti di sviluppo sanitario che AMREF realizza in Africa. Amref aiuta gli sposi ad aprire la lista e a divulgare e approfondire l’iniziativa presso tutti gli invitati al matrimonio con documenti personalizzati e informativi. Aprire una Lista è facilissimo: è sufficiente visitare il sito, dove i futuri sposi avranno la possibilità di “sposare” una delle grandi aree di intervento di AMREF e tutti i progetti che ne fanno parte.

Le aree sono quattro:

  1. Infanzia, per sostenere gli interventi nelle scuole dedicati alla crescita e al futuro dei piccoli africani;
  2. Acqua, per supportare la realizzazione di interventi idrici che garantiscono l’accesso a fonti di acqua incontaminata;
  3. Assistenza sanitaria, per promuovere la formazione di personale medico africano e l’accesso universale alle cure mediche;
  4. Salute Materno infantile per prendersi cura della salute di mamme e bambini, e contrastare l’altissima mortalità materno-infantile in Africa

A quasi 60 anni dalla sua fondazione, oggi Amref è la più grande organizzazione sanitaria africana che opera nel continente e lo fa attraverso il coinvolgimento attivo delle popolazioni, del personale locale e dei sistemi sanitari pubblici. Il 97% del personale che lavora con Amref in Africa è africano, affinché siano gli Africani, ogni giorno, a prendersi cura dell’Africa.

Oggi Amref opera in 26 Paesi a sud del Sahara con 172 progetti di promozione della salute.

In particolare gli interventi sono per supportare la tutela di madri e bambini, la lotta alle malattie endemiche e alle pandemie, l’accesso all’acqua pulita, la formazione di operatori sanitari locali e il rafforzamento dei servizi sanitari pubblici, che mirano a rendere l’Africa “sana”. Le cure degli operatori Amref arrivano anche lì dove nessuno può andare, nelle aree estremamente isolate e rurali, grazie ai Flying Doctors, “Dottori Volanti” che portano assistenza medica e formazione a bordo di piccoli aerei attrezzati come unità mobili.
Buzzoole
Una bomboniera non è per sempre, ma una bomboniera solidale Amref sì.

 

Articoli correlati

Categorized: Matrimonio
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione