Skip to content

Le migliori app Android e iOS per organizzare il matrimonio

“Il matrimonio è il supremo tributo a un’unione d’amore, ma implica anche l’esercizio di comprensione e adattamento all’altro, ovvero alla sua diversa individualità.” (Paolo Crepet)

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti della nostra vita e ognuno di noi desidera che quel giorno tutto sia perfetto. Oggi, sono qui, per suggerirvi alcune applicazioni che potrebbero rivelarsi utili per l’organizzazione del vostro gran giorno, senza dover ricorrere all’aiuto di un wedding planner.

Vediamole subito: Le migliori app Android e iOS per organizzare il matrimonio

ZANKYOU WEDDINGS : L’ App è gratuita ed è disponibile sia per i dispositivi iOS che per i dispositivi Android. Con Zankyou è possibile tenere sotto controllo tutti i particolari prima, durante e dopo il vostro matrimonio. Con questa applicazione vi sarà possibile creare una lista di nozze on-line, il percorso (da condividere ai vostri invitati) per raggiungere il luogo della celebrazione e del ricevimento, annotare i regali ricevuti, organizzare i posti tavola, i vostri invitati, inoltre, potranno condividervi facilmente le foto scattate durante il vostro matrimionio e infine potrete rimanere aggiornati in qualsiasi momento su tutte le attività relative alle vostre nozze.

PERFECT WEDDING PLANNER: L’App è a pagamento ed è disponibile per i dispositivi Android, si può acquistare a 7,39 € nello store. E’ l’applicazione più completa che esista per pianificare alla perfezione ogni minimo dettaglio del vostro matrimionio. L’App è divisa in diverse “aree”; l’area partecipanti, l’area bilancio, l’area Notebook e l’area To do list. Nell’area partecipanti è possibile gestire qualsiasi cosa inerente ai vostri invitati, nell’area bilancio è possibile monitorare accuratamente tutte le spese del vostro matrimonio, con entrate ed uscite, l’area Notebook è il diario del vostro matrimonio, dove potete raccogliere tutte le informazioni necessarie di cui avete bisogno e infine l’area To do list include più di 100 attività diverse a partire dalla lista dei fornitori, alla scelta del vestito fino alla cernita del catering. Una delle App più complete esistenti per organizzare il vostro giorno speciale.

MATRIMONIO.COM: il sito leader mondiale di matrimonio offre quest’ applicazione in modo tale che chiunque possa avere sempre sotto controllo tutti i dettagli delle nozze. L’App dispone di tutto ciò di cui avete bisogno per organizzare il vostro matrimonio; l’App è divisa in: Impegni, Invitati, Fornitori, Budget (stimato e pagato) e i vestiti. Inoltre grazie a matrimonio.com potete mettervi in contatto con le altre spose attraverso la community. Un’ App davvero utile e facile da usare. L’applicazione è gratutuita ed è disponibile per i dispositivi iOS e Android.

CREATE SHAKE WEDDING CAKE DESIGN: È un’App che vi permette di trovare idee originali per la vostra torta nuziale. Designa 75 diverse opzioni di personalizzazione per ideare la torta perfetta per il vostro gran giorno. E’ gratuita e disponibile per i dispositivi iOS. Un’App simile per i dispositivi Android è WEDDING CAKES IDEAS.

MYWEDDINGMUSIC: ogni momento del vostro matrimonio richiede una musica perfetta, a partire dagli invitati che si siedono in chiesa sino ad arrivare alla cena. Grazie a My Wedding Music è possibile scegliere, scaricare e selezionare la musica che più vi piace. E’ completamente gratuita e disponibile per dispositivi iOS. Per Android potete invece utilizzare FUN WEDDING.

MAXTRIS CONFETTI: disponibile sia per Android che per iOS, con Matrix Confetti potrai scoprire, consultare e scegliere i confetti che più ti piacciono e trovare il rivenditore più vicino a te.

E anche oggi spero di esservi stata utile! Un abbraccio dalla Ragazza Nerd.

Articoli correlati

Categorized: Matrimonio
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.