Skip to content

Moto nuove in uscita: Honda CRF1000 AFRICA TWIN e Kawasaki ZX-10R

honda moto crf1000 africa twinBuongiorno a tutti! Oggi voglio parlarvi delle moto nuove in uscita: la nuova Honda e la nuova Kawasaki.

Ne recensiamo solo 2 perché se volessi descrivere tutte le novità di quest’anno e accontentare ogni fascia di mercato non finirei più!

La prima è una grande novità che in molti compreso me amanti dell’off-road aspettavamo da tempo: la casa costruttrice è HONDA che già è una garanzia di qualità costruttiva e ingegneristica.
Questo modello ha il privilegio di ereditare un nome molto importante! Sto parlando della nuova HONDA CRF1000 AFRICA TWIN 2016! Partiamo col dirvi che esistono 4 colorazioni e 2 modelli, quello normale e quello con il “cambio a doppia frizione”. Il MOTORE non è più un bicilindrico a V ma in linea di 1000cc. Sviluppa una potenza di95 cv a 7500 giri e una coppia di 98 nm a 6000 giri. Questo motore sfrutta l’esperienza maturata nelle competizioni con le più cattive crf250/450 r abbinato a un telaio in acciaio a semi-doppia culla simile a quello della CRF450 rally e a FORCELLE E MONO SHOWA.

Chiudiamo il cerchio dicendo che i presupposti sono ottimi: il peso compreso il pieno di 18 LITRI viene dichiarato in 228KG, i dischi anteriori sono dal profilo a MARGHERITA.
Il secondo modello di quest’anno che per me è degno di nota è la nuova KAWASAKI ZX-10R. L’estetica del modello 2016 non si differenzia molto dalla precedente tranne che per le modifiche stile superbike a zona cupolino e codone. La sostanza sta nelle basi tecniche perché si aggiornano le forcelle SHOWA che migliorano le doti dinamiche! Inoltre la nuova PIATTAFORMA INERZIALE A 6 ASSI è la novità che consente di gestire a nostro piacimento i numerosi controlli elettronici tra cui il TRACTION CONTROL E IL LAUNCH CONTROL!

Chiudiamo dicendo che questo modello è consigliato a piloti con una certa esperienza😉

Vi informo che proprio in questi giorni la nuova Africa Tween è in prova nei concessionari e come sempre andrò a provarla!

Buona strada a tutti, Riccardo

Leggi anche: SICUREZZA BAMBINI IN MOTO: COME VIAGGIARE SICURI

Articoli correlati

Categorized: MOTORI
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.