Moto nuove in uscita: Honda CRF1000 AFRICA TWIN e Kawasaki ZX-10R

Buongiorno a tutti! Oggi voglio parlarvi delle moto nuove in uscita: la nuova Honda e la nuova Kawasaki.
Ne recensiamo solo 2 perché se volessi descrivere tutte le novità di quest’anno e accontentare ogni fascia di mercato non finirei più!
La prima è una grande novità che in molti compreso me amanti dell’off-road aspettavamo da tempo: la casa costruttrice è HONDA che già è una garanzia di qualità costruttiva e ingegneristica.
Questo modello ha il privilegio di ereditare un nome molto importante! Sto parlando della nuova HONDA CRF1000 AFRICA TWIN 2016! Partiamo col dirvi che esistono 4 colorazioni e 2 modelli, quello normale e quello con il “cambio a doppia frizione”. Il MOTORE non è più un bicilindrico a V ma in linea di 1000cc. Sviluppa una potenza di95 cv a 7500 giri e una coppia di 98 nm a 6000 giri. Questo motore sfrutta l’esperienza maturata nelle competizioni con le più cattive crf250/450 r abbinato a un telaio in acciaio a semi-doppia culla simile a quello della CRF450 rally e a FORCELLE E MONO SHOWA.
Chiudiamo il cerchio dicendo che i presupposti sono ottimi: il peso compreso il pieno di 18 LITRI viene dichiarato in 228KG, i dischi anteriori sono dal profilo a MARGHERITA.
Il secondo modello di quest’anno che per me è degno di nota è la nuova KAWASAKI ZX-10R. L’estetica del modello 2016 non si differenzia molto dalla precedente tranne che per le modifiche stile superbike a zona cupolino e codone. La sostanza sta nelle basi tecniche perché si aggiornano le forcelle SHOWA che migliorano le doti dinamiche! Inoltre la nuova PIATTAFORMA INERZIALE A 6 ASSI è la novità che consente di gestire a nostro piacimento i numerosi controlli elettronici tra cui il TRACTION CONTROL E IL LAUNCH CONTROL!
Chiudiamo dicendo che questo modello è consigliato a piloti con una certa esperienza😉
Vi informo che proprio in questi giorni la nuova Africa Tween è in prova nei concessionari e come sempre andrò a provarla!
Buona strada a tutti, Riccardo
Leggi anche: SICUREZZA BAMBINI IN MOTO: COME VIAGGIARE SICURI

La redazione
Comments are closed.