Skip to content

Come ti senti oggi? Sorrido quando a chiedermelo è Widiba, la mia banca

Quando è stata l’ultima volta che qualcuno fosse interessato al vostro “Oggi mi sento così”?

Oggi siamo tutti di corsa, non è più una questione di minuti come negli anni ’80, oggi la corsa ha acquisito dei ritmi talmente sostenuti che è diventata una questione di nano secondi.

Non abbiamo più tempo per un caffè insieme agli amici, fermarci a scambiare due parole con altri genitori di fronte alla scuola dei nostri bambini suscita sensi di colpa, pensare di avere anche solo il tempo di fare una spesa sensata, ragionata, con una lista fatta a dovere è un sogno del passato.

Oggi viviamo un’era in cui anche queste piccole cose vengono meno, inseguiti dalle incombenze del quotidiano.

Io sorrido quando apro i social e vedo che la mia banca, Widiba, mi chiede come mi sento oggi.

Era da tempo che nessuno mi poneva questa domanda.

Che sia la mia banca, una banca online nello specifico, a chiedermelo mi fa pensare. Mi fermo a riflettere come non sia la modalità di fruizione di un servizio a creare la distanza, ma la volontà di essere lontani dalle persone. Ripenso al mio rapporto con questa banca e mi sovvengono vari episodi in cui il rapporto umano ha avuto la precedenza, nonostante non potessi vedere i miei interlocutori di persona.

Uno episodio su tutti per me è stato il convincimento che Widiba , la banca online che si definisce “No Ordinary”, lavora davvero per mantenere vivo quel claim che si è cucita addosso sul campo, creando empatia e prendendosi cura dei propri clienti.

E’ accaduto circa 1 anno e mezzo fa, ero una nuova cliente e stavo aprendo la pratica online per il mutuo della nostra casa. Un mutuo innovativo nella modalità di fruizione, completamente paperless, con una procedura interamente online (firma elettronica compresa). Ad un certo punto ho interrotto la procedura, mi sono scollegata e mi stavo preparando per andare a prendere Andrea all’asilo. Pochi minuti dopo la disconnessione ricevo una chiamata da Widiba: mi stavano chiedendo se avessi riscontrato delle difficoltà, se avessi delle criticità tecniche e se avessi necessità di aiuto. Ho spiegato che dovevo correre a prendere Andrea, l’assistente dall’altro capo ha fatto un sorriso ed una battuta ed abbiamo concluso ridendo insieme sui molteplici ruoli di noi donne.

Ecco cosa amo di questa banca: che si adatta a me ed alla mia vita, consentendomi di vivere quei pochi secondi che ho a disposizione per stare con chi amo, senza privarmi di questi momenti unici.

Mi piace  di Widiba che ci sia un rapporto personale, che io non sia un numero.

Una banca sempre pronta a rispondere quando ne ho bisogno con il sorriso e senza scordare la componente umana. 

Ho avuto modo nell’arco della mia collaborazione con Widiba come ambassador, che dura ormai da quasi due anni, di conoscere internamente l’azienda e le persone che la compongono. Il 26 giugno ho coordinato come consulente per le attività di Influencer Marketing di Widiba e partecipato come ambassador a vari eventi interni nei quali sono state coinvolte molto mie colleghe. Abbiamo cucinato insieme ai Consulenti Finanziari Widiba creando un’atmosfera di collaborazione dalla quale sono scaturiti dei momenti di grande divertimento, abbiamo poi partecipato a degli incontri one2one con alcune figure aziendali per conoscere meglio questa realtà.

Ad accomunare tutti, la grande passione per il proprio lavoro e per Widiba che, traspare da ogni conversazione, viene vissuta dai dipendenti come una case history unica nel mondo bancario italiano.

Widiba è la banca di sempre capace di avvalersi delle nuove tecnologie.

Dove per “la banca di sempre” non si intende solo il prodotto bancario ma anche il vecchio modo di fare banca, quelli dei nostri nonni, in cui si sceglieva una banca per il rapporto di fiducia e conoscenza che si aveva con i suoi dipendenti.

Ed ecco che con il contest #Oggimisentocosì Widiba ci ricorda che il rapporto umano, che la conoscenza e la fiducia dovrebbero essere all’ordine del giorno in ogni nostra relazione.

Come partecipare al contest #Oggimisentocosì?

Fino al 27 luglio (avete ancora pochi giorni, affrettatevi!) potete condividere sui social i vostri contenuti utilizzando l’hashtag di campagna. I 5 contenuti più in linea con il concetto “No Ordinary” di Widiba diventeranno contenuti creativi per la parte privata “My Home” del sito Widiba, mentre il contenuto più in linea ispirerà la grafica per una carta Widiba in limited edition.

Io ho partecipato con questo scatto, che nella sua semplicità racconta per me la delicatezza della gentilezza e quella capacità di creare empatia con gli altri facendoli sentire a casa, e voi come vi sentite oggi?

Che la gentilezza possa cambiare il mondo, scoprire il segreto delle persone che sorridono con gli occhi. Tendere la mano per trovarne un’altra tesa, pronta a stringere la mia per camminare insieme. Vorrei parole sussurrate, dolci e delicate. Condivisione e comprensione. Oggi sento che il mondo può cambiare. Inizio dal mio giardino. ————————- Con questo scatto partecipo al contest #Oggimisentocosì, di banca @widiba.it Fino al 27/07 potrete condividere i vostri scatti utilizzando l’hastag del contest, i 5 contenuti più in linea con il concetto “No Ordinary” di #Widiba saranno selezionati per diventare la grafica della parte privata del sito Widiba. Il contenuto più in linea sarà l’ispirazione per la realizzazione della creatività di una carta Widiba in limited edition. Link in bio per tutte le info #adv #livinginthegreen #brianza#fioridicampo #blooming#flowersmakemehappy #flowerpower#whpflowerpower

Un post condiviso da Barbara Chizzolini-Chizzocute (@chizzocute) in data:


Barbara

Articoli correlati

Categorized: FAMIGLIA
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo