Skip to content

Prodotti solari per bambini | I nostri preferiti

La pelle dei bambini è molto delicata, per questo è indispensabile proteggerla durante l’esposizione solare.

“Esposizione” non significa solamente le giornate al mare o in montagna ma anche in città e nella quotidianità vanno adottate le dovute precauzioni, come per esempio scegliere gli orari migliori per giocare all’aria aperta, mantenere sempre un cappellino sulla testa, ed utilizzare più volte la crema solare.

Il fattore di protezione? Tassativamente 50.

In commercio ve ne sono tantissimi e in differenti formati, dalla crema allo Spray. Per l’utilizzo sui bambini è consigliabile questa seconda formulazione che consente un’applicazione veloce mentre si rincorrono i bambini sulla spiaggia o mentre cercano di scappare per raggiungere gli amichetti al parco o in giardino.

Per il viso è sufficiente spruzzare il prodotto sulle mani e poi applicarlo.

Scegliere il prodotto giusto non sempre è facile, noi mamme siamo molto esigenti quando si tratta dei nostri bambini. Ecco quindi una selezione dei nostri prodotti solari per bambini preferiti per questa estate 2017:

Per le mamme Bio | I nuovi solari di Linea MammaBaby

Si chiamano Angelina, Albertino e Giovannino e sono rispettivamente protezione 30, 50+ e doposole. Il packaging è accattivante e rende riconoscibili i prodotti grazie all’illustrazione riportata sull’etichetta, dalla grafica semplice e minimale: una fetta di limone, un cono gelato ed un ghiacciolo. linea-mamma-baby-albertino-solare-protezione-uva-e-uvb-ecologico-solari_29706

Linea Mamma Baby è una linea naturale per il benessere dei bambini. Tutti i prodotti Linea Mamma Baby sono formulati esclusivamente con estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica, dermatologicamente testati e non testati su aninali, senza coloranti, senza parabeni e sodium laureth sulfate.

Per le mamme Spa |Spray Avène protezione spf 50+

Comodo da applicare e consigliato dai migliori dermatologi d’Italia. Ipoallergenico e waterproof, con protezioned ampio spettro UVB-UVA non necessita di continue applicazioni anche dopo vari bagnetti. E’ un prodotto fotostabile e senza siliconi. Facile da applicare non lascia residui bianchi sulla pelle una volta applicato.

Avène Eau Thermale solare 50 bambini

 

Per le mamme farmaciste | La Roche Posay Anthelios 50 Baby

E’ dedicato alle mamme che prediligono acquistare i prodotti in farmacia, con una texture che rispetta la promessa: ultraleggera. Facile da applicare è una fresca rugiada che idrata e protegge la pelle dei bambini. Non unge, non lascia macchie bianche e non necessità di essere spalmato. I prodotti di questa linea sono testati sotto controllo dermatologico.

La roche posay_ solare 50+ bambini

Per chi viaggia leggera | Bionike Triderm Baby&Kid Kit estate

Il kit estate Bionike è dedicato alle mamme che mano viaggiare leggere, magari per un veloce week end fuori porta, o per le mamme che hanno la necessità avere dei kit da lasciare alle nonne durante il periodo estivo. Il kit contiene il latte fluido Defence Sun Baby&Kid protezione 50+, molto resistente all’acqua e anti-sabbia, e l’Acqua Micellare baby&Kid, una soluzione detergente senza risciacquo pensata per pulire le manine ed il viso dei bambini oltre che per il cambio pannolino per i più piccolini.

Bionike kit estate solari bambiniSara Aiello

Articoli correlati

Categorized: Beauty bambini
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione