Il rapporto che i bambini hanno con le macchie si lega alla loro capacità di vivere fino in fondo l’esperienza che stanno vivendo.

Mio marito è poco predisposto verso l’attitudine di un bambino di sporcarsi, soprattutto a tavola. E’ sempre pronto ad intervenire, fazzoletto alle mani, ogni volta che un microscopico pezzetto di cibo può cadere sui vestiti di Andrea o in terra. E’ stato motivo di discussioni e di tensioni, fra me e lui, perchè io credo che in questo caso sia più importante il fine che il mezzo. E’ per me più importante che Andrea acquisisca quotidianamente, man mano, la propria autonomia piuttosto che rimanga pulito.

Oggi le macchie sulle magliette dei bambini diventano delle storie, un lascia passare per nuove avventure da inventare ogni giorno lasciando correre la fantasia. I protagonisti sono la piccola Nilly, il suo migliore amico Willy ed il fedelissimo gatto Spot, che trasformandosi nel Macchiopardo, una creatura fantastica, li trasporta attraverso le macchie in mondi di fantasia.

tshirt gioco bambini

Personaggi che prendono vita grazie alla linea di abbigliamento Willy & Nilly®, realizzata in puro cotone. Le magliette sono personalizzabili grazie al kit di morbide formacchiette, personaggi, luoghi ed oggetti applicabili sugli appositi bottoni. Sono tre le storie disponibili che possono mutare in base alla fantasia del bambino insegnando loro un concetto molto importante facendoli divertire:

La consapevolezza che sporcarsi può essere divertente, se ci si sporca mentre ci si mette alla prova in nuove abilità, dal gioco alle arti manuali, al pasticciare in cucina, o qualunque attività che stimoli l’apprendimento.

magliette gioco bambini

Willy & Nilly® nasce da Dibidì World, un team di professionisti con expertise differenti nel mondo del kids nata per progettare e produrre prodotti per bambini e per genitori che cercano strumenti creativi per divertirsi e imparare fuori dagli schemi.

Barbara

magliette gioco