Skip to content

Moda bambini: le scarpe con gli occhi sono tornate!

Uno dei capi che più associamo tutti, istintivamente all’infanzia sono sicuramente le mitiche scarpe con gli occhi.

Come tutto ciò che rappresenta la tradizione, anche questo pezzo della nostra storia non ha troppe sfumature: o si ama o si odia, incondizionatamente. 

Fatto sta che all’estero in particolare le scarpe con gli occhi stanno vivendo una nuova stagione e sono assolutamente in trend.

Nel mio caso le ho sempre adorate: non parlo delle versioni glitterose o con le farfalline applicate primi anni ’90 però, ma proprio della tipologia originale, senza particolari fronzoli; anzi le trovo particolarmente azzeccate e affascinanti persino un filo lise in punta oppure comunque in colori molto basici come il bordeaux, il cognac o il “chestnut” (una tonalità di marrone calda, un “castagna”, per intenderci).

Oltre al mio gusto che è particolarmente vintage però, le collezioni PE17 propongono tantissimi modelli con varianti più contemporanee, con dettagli che le rendono un vero must have per le bimbe in questa primavera-estate.

Vediamo insieme le proposte più interessanti (e reperibili, anche online).

Mabo

Se cercate il genere vintage “puro”, Mabo è una sicurezza

Mabo_Scarpe bambino

Young Soles London

Uno dei miei brand del cuore: l’allure del british più classico unita a quel “twist” che rende tutto frizzante e mai scontato e noioso. Oltre allo shop online lo trovate sia su Smallable che su Zalando, quindi comodissimo anche da acquistare da casa.

La versione di quest’anno ha una impercettibile zappetta che rende le scarpine con gli occhi immediatamente più cool e divertenti.

Young Soles London_Scarpe bambina

Pepé

Non credo abbia bisogno di presentazioni: l’unico neo è che non esiste ancora lo shop online ma in compenso potete trovare Pepé su praticamente tutti i siti principali di moda kids online, sempre su Smallable ma anche su Yoox dove potete anche risparmiare qualcosina senza rinunciare alla qualità e al gusto retrò inconfondibili di questo marchio italiano. Se siete a Milano, potete anche fare un salto direttamente nel flagship store.

scarpe bambina_Pepè

Start Rite Shoes

Il fornitore ufficiale della famiglia reale britannica è approdato anche da noi: per questa primavera, alcune bimbe fortunate sfoggeranno il modello Lottie in una deliziosa sfumatura rosso fragola

Start Rite Shoes

Stups

Se cercate una versione low cost ma di ottima qualità di scarpine con gli occhi (ma non solo) vi consiglio di tenere d’occhio questo brand venduto su Zalando: con un po’ di fortuna vi porterete a casa delle scarpe di ottima qualità a prezzi davvero convenienti. Queste scarpine laccate in un tenue rosa baby sono perfette per un’occasione fuori come una cerimonia di primavera

Stups

Bisgaard

Infine, un brand nordico che abbina un evergreen al tocco rock del metallizzato: se il vintage tout court non fa per voi e vi piace il mix di stili, la versione delle scarpine con gli occhi in silver e in verde slavato e metallico vi conquisteranno!

Bisgaard

Infine… baby unisex Bobux

Se amate lo stile più moderno ed avete un maschietto che sta muovendo i primi passi o che ancora gattona potete rifarvi gli occhi sul coloratissimo sito di Bobux che propone tantissime scarpine primi passi, pantofoline e mocassini soft sole per piccoli esploratori casalinghi.

t-bar-bobux

Sabina Frauzel

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione